L’OSTETRICIA è una branca della medicina che si concentra sulla cura delle donne durante la gravidanza, il parto e il periodo immediatamente successivo alla nascita del bambino (post-partum).
Gli ostetrici monitorano e assistono lo sviluppo della gravidanza, gestiscono il parto per garantire la sicurezza sia della madre sia del neonato, e forniscono supporto e cure durante il puerperio, ovvero il periodo di recupero e adattamento post-partum.
La lunga esperienza del dr. Giuliano Carlo Zanni (già Direttore dell’Unità Operativa Complessa Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale San Bortolo di Vicenza – ULSS 8 Berica) permette di fornire un’assistenza completa per garantire la salute e il benessere sia della mamma che del bambino.

La visita ostetrica è un controllo regolare che gioca un ruolo chiave nel monitorare lo sviluppo della gravidanza. Durante queste visite, verranno effettuati vari esami e valutazioni per assicurare che la gravidanza proceda nel migliore dei modi.

Valutazione della Salute Materna. Monitoraggio della salute generale della madre, compresi la pressione sanguigna, il peso e altri indicatori importanti.

Monitoraggio del Bambino. Attraverso ecografie e test, viene seguita la crescita e lo sviluppo del bambino, verificando la sua salute e il corretto posizionamento.

Consulenza e Informazioni. Vengono fornite informazioni dettagliate su ogni fase della gravidanza, su stili di vita sani. Si garantisce supporto per eventuali preoccupazioni o domande che potreste avere.

Test e Screening Prenatali. Viene offerta una gamma di test prenatali, inclusi screening per anomalie cromosomiche e altri potenziali problemi.

Affiancamento al Percorso Nascita. Ulteriore supporto al Percorso Nascita previsto presso la Struttura Sanitaria di appartenenza, per monitorare la salute della madre e del feto nonché gestire eventuali complicanze della gravidanza.

Affiancamento Post Parto. Grazie ad una consolidata rete, il dr. Zanni può garantire un’eccellente assistenza post parto, essenziale per garantire il benessere sia della madre (puerpera) che del neonato, durante un periodo di grandi cambiamenti fisici, emotivi e di stile di vita.

Per tornare alla pagina ATTIVITÀ clicca qui

    RICHIESTA DI INFORMAZIONI





    *Campi obbligatori